Presentazione del libro "Divagazioni a 360° sulla creatività" al Click Art

February 17, 2017

 

Nell'ambito della mostra "Forma e Materia" organizzata dal Centro Cult. Artistico Click Art di Via Dall'Occo di Cormano, Paolo Avanzi presenta il suo libro sulla creatività.

“Divagazioni a 360° sulla creatività” ( edito da The Writer, Milano 2016) è un compendio di pensieri ed esperienze dell’autore sul tema della creatività. Un percorso breve come durata ma lungo come tragitto, dato che tocca la creatività nelle sue varie declinazioni. Riflessioni teoriche si alternano ad esperienze personali, senza alcuna pretesa di sistematicità. Divagazioni appunto a 360 gradi.

Lo scopo è soprattutto quello di mettere a disposizione del pubblico un distillato delle esperienze maturate nelle discipline in cui l’autore si ècimentato. La peculiarità del suo contributo sta appunto nella molteplicità di tali esperienze. 

Scrive Paolo Avanzi “Il pittore che scrive romanzi arricchisce la propria arte di una componente letteraria; analogamente l’attore che sa cantare arricchisce di musicalità la propria recitazione. Personalmente amo quindi “divergere”, forse anche troppo, ma questo, credo, sia uno dei presupposti della creatività. Il che non implica realizzare opere geniali, però almeno contribuisce a dare spessore alla propria personalità e ad aprire gli occhi sulla complessità del mondo.”

Non solo riflessioni, ma anche suggerimenti pratici che l’autore offre con diretto riferimento alla propria attività di consulente e promoter culturale.

Dopo trent'anni di carriera aziendale, Paolo Avanzi è impegnato a promuovere la creatività attraverso una serie di iniziative, commenti, recensioni, blog e video dedicati a chi ha fornito contributi originali e innovativi nel proprio campo (arte, musica, scrittura, design ecc.). 

Il sito che raccoglie il materiale realizzato e i servizi forniti è www.creativiestorie.com 

L’autore parlerà sia del libro, sia delle proprie esperienze personali basate su una pratica diretta. 

Il che riguarda anche i rapporti avuti con personaggi le cui storie di creatività sono valide e significative.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

"Anche le cipolle piangono" l'ultimo libro di Paolo Avanzi

October 30, 2019

1/6
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio