Ritmo dell'Arte. Mostra collettiva alla Villa Sartirana di Giussano dal 2 all'11 Giugno.

May 24, 2017

 

 

L'Associazione culturale Arteinsieme Angelo Bartesaghi  da diversi anni opera nei paesi della Brianza proponendo interessanti eventi artistici. Mostre ma anche iniziative per divulgare l'arte come fenomeno culturale. Ciò attraverso incontri con il pubblico e attività formative rivolti ai bambini.

Come consuetudine ormai questa Associazione nel periodo pre-estivo organizza una mostra collettiva nella Villa Sartirana di Giussano.

Villa Sartirana è una location di prestigio nel centro di Giussano. La dimora risale al 1400 ed era in origine una casa nobiliare di campagna.
Oggi è un importante centro culturale per Giussano e i comuni limitrofi.

Alla mostra partecipano più di 50 artisti, tutti soci dell'associazione Arteinsieme. Artisti di tutte le età dai 18 agli 80 anni. Ognuno con la propria sensibilità e la propria tecnica interpreta il tema della mostra.

 

Le opere in esposizione dei vari artisti intendono in particolare evidenziare il senso di musicalità che è insito nell'Arte. Ritmo inteso sia come dimensione "sonora" sia come armonia percepibile in un'opera d'arte. Questo vale anche per i lavori dei giovani artisti che si sono cimentati avendo seguito il corso di disegno sul fumetto.

Un evento che si preannuncia particolarmente stimolante visto l'elevato numero dei partecipanti e la possibilità per il pubblico di interagire con loro.

In sintesi il programma della mostra durante il 2 e 4 Giugno:
VENERDÌ 2 GIUGNO inaugurazione della mostra dei Soci dal titolo "RITMO DELL'ARTE" con presentazione alle ore 15.30 e a seguire la performance teatrale di Paolo Avanzi.
DOMENICA 4 GIUGNO presentazione della mostra dei giovani artisti che hanno frequentato i corsi Arteingioco tenuto da Simona Corbetta e Fumettando tenuto da Paolo Malgrati - a seguire laboratori artistici aperti a tutti i bambini.

La mostra resterà aperta il venerdì e il sabato dalle ore 15 alle ore 19 e la domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

"Anche le cipolle piangono" l'ultimo libro di Paolo Avanzi

October 30, 2019

1/6
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio