6 Personaggi in cerca di... problemi. Monologhi di e con Paolo Avanzi.

April 10, 2018

In scena al Macro Maudit Teater di Milano, sabato 5 maggio, una serie di monologhi scritti e interpretati da Paolo Avanzi.

 

Si tratta di testi che prendono di mira l'uomo nelle sue varie crisi di identità di fronte alle mille sollecitazioni del mondo contemporaneo.

Nei 6 personaggi rappresentati riaffiorano le più svariate sfaccettature che danno l'idea della problematicità dell'uomo oggi, spaziando dal comico al drammatico, dal surreale al tragico.

 

L'autore-attore percorre una propria ricerca personale, tra i meandri della psicologia umana, che gli permette di dare spessore ai vari personaggi evitando il rischio di cadere nella semplice macchietta, mantenendo però pur sempre il senso di un sottile divertimento a volte caustico altre volte leggero.

 

L'intento non è solo quello di divertire ma soprattutto di far riflettere sui limiti dell'uomo di oggi spesso incapace di trovare delle soluzioni ai propri problemi. Anzi talmente incapace da crearne addirittura di nuovi (come se non ne avesse già abbastanza). Forse nell'illusione che un uomo "problematico" sia più interessante di un uomo semplicemente "normale".

 

Alla varietà e complessità dei sei personaggi corrisponde una altrettanta plasticità dell'attore nel saperli rappresentare facendo leva sull'intelligenza propria e di quella del pubblico. 

 

Tre dei sei monologhi sono rappresentati in prima assoluta nello spazio del Macrò Maudit Teater.

Una occasione in più per assistere a qualcosa di nuovo che vada al di là del classico cabaret che si vede in televisione.

Ospite speciale l'attore Roberto Giannini che farà da spalla a Paolo Avanzi in uno dei monologhi.

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

"Anche le cipolle piangono" l'ultimo libro di Paolo Avanzi

October 30, 2019

1/6
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio