"A qualcuna piace... morto" in scena al fACTORY32 di Milano

September 26, 2018

In scena al nuovo teatro fACTORY32 di Milano la commedia brillante "A qualcuna piace morto".

 

Il testo in prima assoluta a livello nazionale si preannuncia spumeggiante grazie a un vortice di equivoci e colpi di scena.

Sotto la regia di Roberto Ritondo si esibisce la compagnia "Cachi acidi" di Milano composta da Anna Maria Cotroneo, Caterina Schiariti, Gianfranco Porcelli, Gloria D'Osvaldo, Ivo Bandini, Paolo Avanzi e Patrizia Paratore.

 

Il regista Roberto Ritondo ha saputo dare un'impronta di sagace ironia e ilarità ad una classica storia di corna. Il marito, un fedifrago seriale, dopo un tourbillon di avventure non proprio felici, dovrà scontare le proprie colpe, per mano delle sue vittime, come un Don Giovanni dei giorni nostri.

 

Cosa non si farebbe per amore? Chiedetelo al povero Orlando Palmieri, la cui moglie Lucrezia da giorni è in preda ad un’inspiegabile quanto improvvisa crisi bipolare per chissà quali strane ragioni.
L’unica soluzione è assecondare la donna, attraverso una continua ed improvvisata ma sempre più complessa messa in scena, per consentirle di riprendere contatto con la realtà e tornare ad una vita finalmente normale. Quello che però Orlando non si aspetta è che la sua non sia l’unica recita escogitata né la più convincente per nascondere bugie e segreti insospettabili. Fino a quando si potrà andare avanti nell'assecondare i capricciosi desideri di Lucrezia? Quale sarà stato l’evento scatenante della crisi? Soprattutto cosa accadrà quando la verità verrà a galla?
È su queste e innumerevoli altre domande che si basa una commedia brillante, con sfumature di comicità, equivoci e dosi abbondanti di quel divertimento penetrante per cui si inizia a sorridere, maliziosamente, alla prima scena per non smettere più fino all'ultima.

 

Lo spettacolo va in scena sabato 13 ottobre e domenica 14 ottobre a Milano in via Watt 32 (vicinanze MM Romolo).

 

https://www.facebook.com/icachiacidi/

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

"Anche le cipolle piangono" l'ultimo libro di Paolo Avanzi

October 30, 2019

1/6
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio