Paolo Avanzi presenta allo Spazio Intelvi "Che racconto sei?"

November 15, 2018

 

 

Allo Spazio Intelvi 11 di Dizzasco (Como) Paolo Avanzi presenta il suo ultimo libro "Che racconto sei? Parole per vivere meglio.

 

"Che racconto sei?" è un manuale di agevole lettura che offre una serie di utili indicazioni e casi pratici su come migliorare la propria vita.

Una logica che va oltre il classico "storytelling", in quanto il racconto è finalizzato ad una presa di coscienza su chi siamo realmente per realizzare al meglio le nostre potenzialità.

E' un testo rivolto a chi sente il bisogno di "mettere nero su bianco" il proprio vissuto, la propria storia personale non solo per quello che è stata, ma soprattutto per quello che sarà. Nel migliore dei modi. 

Cosa vale la pena riportare del nostro passato? Quanto cambia, giorno per giorno, la nostra vita e quanto invece procede immutabile? Il nostro destino è definito una volta per sempre o lo si può cambiare a piacimento?

L'uomo, come essere pensante, si caratterizza per la sua libertà. Ma troppo spesso se ne dimentica. Ci si affida al caso, all'abitudine, se non a una sorta di rassegnato fatalismo. Come se il nostro avvenire fosse già segnato.

Vale la pena quindi dedicare un po' di tempo per raccontarsi e "raccontarsela al meglio". Il che presuppone agire come protagonisti della nostra vita.

 

Incontro con l'autore alle ore 17.00 sabato 17 novembre.

 

 

 

PAOLO AVANZI

Artista, scrittore, performer teatrale e consulente di storytelling. Dopo una laurea in Psicologia e un Master in Organizzazione ha operato per oltre trent'anni in società multinazionali come specialista di varie funzioni aziendali e project manager. 

In parallelo ha svolto e svolge tuttora una intensa attività come:

  • artista, vantando innumerevoli esposizioni in mostre personali, collettive e fiere in Italia e all'estero (www.paoloavanzi.com);

  • scrittore di racconti, poesie, saggi e testi teatrali;

  • performer in gruppi di teatro o monologhista su propri testi;

  • promoter culturale, con organizzazione di mostre d'arte e video interviste ad artisti e scrittori.

Opera a Milano come consulente e facilitatore di storytelling personale, nell'ottica di migliorare le abilità di comunicazione e narrazione del proprio vissuto. 

Vedi sito www.avanzidicultura.com.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

"Anche le cipolle piangono" l'ultimo libro di Paolo Avanzi

October 30, 2019

1/6
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio