top of page

"Che racconto sei?" presentato dall'autore a Campione d'Italia.


Paolo Avanzi ha presentato giovedì 29 novembre il suo ultimo libro "Che racconto sei? Parole per vivere meglio" al Cortiletto di Campione di Italia. L'incontro è stato organizzato dalla Biblioteca di Campione d'Italia.

Il folto pubblico di Campione ha accolto con interesse l'autore.

"Che racconto sei?" è un manuale di agevole lettura che offre una serie di utili indicazioni e casi pratici su come migliorare la propria vita.

Una logica che va oltre il classico "storytelling", in quanto il racconto è finalizzato ad una presa di coscienza su chi siamo realmente per realizzare al meglio le nostre potenzialità.

E' un testo rivolto a chi sente il bisogno di "mettere nero su bianco" il proprio vissuto, la propria storia personale non solo per quello che è stata, ma soprattutto per quello che sarà. Nel migliore dei modi.

Cosa vale la pena riportare del nostro passato? Quanto cambia, giorno per giorno, la nostra vita e quanto invece procede immutabile? Il nostro destino è definito una volta per sempre o lo si può cambiare a piacimento?

-----

PAOLO AVANZI

Artista, scrittore, performer teatrale e consulente di storytelling. Dopo una laurea in Psicologia e un Master in Organizzazione ha operato per oltre trent'anni in società multinazionali come specialista di varie funzioni aziendali e project manager.

In parallelo ha svolto e svolge tuttora una intensa attività come:

  • artista, vantando innumerevoli esposizioni in mostre personali, collettive e fiere in Italia e all'estero (www.paoloavanzi.com);

  • scrittore di racconti, poesie, saggi e testi teatrali;

  • performer in gruppi di teatro o monologhista su propri testi;

  • promoter culturale, con organizzazione di mostre d'arte e video interviste ad artisti e scrittori.

Opera a Milano come consulente e facilitatore di storytelling personale, nell'ottica di migliorare le abilità di comunicazione e narrazione del proprio vissuto.

Vedi sito www.avanzidicultura.com.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square