"Che racconto sei?" presentato alla Biblioteca di Bresso


"Che racconto sei?" alla Biblioteca di Bresso

Paolo Avanzi presenta alla Biblioteca Artemisia di Bresso il suo libro "Che racconto sei?".

"Che racconto sei?" è un manuale di agevole lettura che offre una serie di utili indicazioni e casi pratici su come migliorare la propria vita.

Una logica che va oltre il classico "storytelling", in quanto il racconto è finalizzato ad una presa di coscienza su chi siamo realmente per realizzare al meglio le nostre potenzialità. E' un testo rivolto a chi sente il bisogno di "mettere nero su bianco" il proprio vissuto, la propria storia personale non solo per quello che è stata, ma soprattutto per quello che sarà. Nel migliore dei modi. Cosa vale la pena riportare del nostro passato? Quanto cambia, giorno per giorno, la nostra vita e quanto invece procede immutabile? Il nostro destino è definito una volta per sempre o lo si può cambiare a piacimento?

L'uomo, come essere pensante, si caratterizza per la sua libertà. Ma troppo spesso se ne dimentica. Ci si affida al caso, all'abitudine, se non a una sorta di rassegnato fatalismo. Come se il nostro avvenire fosse già segnato.

Vale la pena quindi dedicare un po' di tempo per raccontarsi e "raccontarsela al meglio". Il che presuppone agire come protagonisti della nostra vita.

Post in evidenza
Post recenti