"Ultime dal piano bar" alla ex Biblioteca di Bresso.
In programma alla ex Biblioteca di Bresso (piazzetta Cavo
ur) sabato 21 alle ore 17.00
E' uno spettacolo one-man-show scritto, interpretato e musicato da Paolo Avanzi.
Il copione è ispirato a un testo scritto dallo stesso a
utore dal titolo "Il penultimo atto di Manlio K" (pubblicato da The Writer).
Il protagonista è un pianista di pianobar che decide di congedarsi dal suo pubblico con un evento ripreso anche dalla videocamera. Egli intende parlare di sé per chiudere in bellezza, con un discorso "importante" una carriera dedicata all'intrattenimento musicale. Ci riuscirà? Quel che è certo che lui cercherà di essere sincero con se stesso, prima che con gli altri.
Un monologo che riepiloga i momenti più significativi della propria vita trascorsa nei villaggi vacanze e nei locali della riviera romagnola. Ricordi delle sue vicende sentimentali si alternano a riflessioni sulla contraddittorietà del vivere quotidiano. Pensieri anche dal sapore filosofico sono inframmezzati da battute sagaci e intermezzi musicali. Perché lui Red Man è un pianista che fa dell'humour, uno strumento per addolcire le asperità della vita. Ma oltre all'ironia c'è anche la musica (canzoni anni '60 e improvvisazioni al pianoforte) che da un tono speciale a questo evento.
Ne deriva uno spettacolo non convenzionale (comico, drammatico e musicale), un piccolo osservatorio sulle tante assurdità del presente, dove fa capolino il cabaret e un po' di Pirandello.